Rilievi e monitoraggio del territorio

RILIEVI FOTOGRAFICI DI EVENTI CALAMITOSI

Utilizziamo i nostri droni per il rilievo fotografico di frane, crollo di ponti ed esondazioni. Con il drone è possibile avvicinarsi sempre in tutta sicurezza alle zone critiche ed avere una visione d’insieme impossibile da avere a terra.

RAPPORTI SUI DANNI

Con un SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto) o più comunemente detto drone, è possibile effettuare velocemente, senza rischi ed a costi estremamente contenuti, ispezioni di edifici, tetti, canne fumaie ma anche della struttura dei capannoni, ciminiere, tralicci e cavi elettrici urbani e dell’alta tensione.
Utilizzando un drone, dopo aver richiesto le dovute autorizzazioni, è possibile avvicinarsi notevolmente e fotografare la struttura per verificare se ci sono lesioni o problemi di altro tipo senza la necessità di noleggiare un cestello idraulico e inviare del personale in posti potenzialmente pericolosi come un tetto lesionato o con tegole che con il peso di una persona possono rompersi creando ulteriori danni.
Condizioni atmosferiche estreme possono provocare ingenti anni ad una coltivazione. Non parliamo solo di nevicate e gelate precoci o tardive, ma anche di raffiche di vento impetuose. Dopo questi eventi, l’uso del drone consente di realizzare una panoramica complessiva sullo stato delle colture in brevissimo tempo, permettendo una comunicazione tempestiva ed esaustiva delle prove dell’accaduto agli assicuratori.